Capire una persona per taluni può essere un elemento fondamentale, soprattutto per coloro che per lavoro devono forzatamente relazionarsi con il prossimo.
 
Questo corso però non vuole in alcun modo soppiantare quelli preposti da aziende specifiche nel settore, bensì vuole dare delle basi su cui posare le fondamenta della conoscenza del linguaggio non verbale, spronare e far crescere la curiosità per questo settore in fortissima espansione.
 
Parliamo ora di cosa acquisirete attraverso questo corso:
1. Aumento della nostra percezione ed empatia verso il prossimo 
2. Leggere ed interpretare le emozioni base del corpo 
3. Leggere ed interpretare le emozioni base del volto
4. Applicare strategie per il controllo emozionale attraverso la cultura orientale e la medicina tradizionale cinese
5. Esercizi pratici 
 
Qui di seguito alcune aree di applicazione a cui potrebbe rivolgersi questo corso:
 
Educazione e formazione
Forze armate e sicurezza
Servizi legali
Gestione risorse umane
Pubblica amministrazione Servizi sanitari
Servizi sociali
Controllo d’impresa
Attività commerciale
Spettacolo
Beni culturali
Commerciale e marketing
Comunicazione e giornalismo
ecc....