Seminario coppettazione/moxibustione e 9 palazzi

 Genova, 6 aprile 2019

Relatore: Dott. Natour Mohammad

Presidente e fondatore Associazione AMAL, docente corso agopuntura e tuina, docente e consigliere FISA

Sede: Via del Campo 10/7 – Genova

Le Tecniche Complementari sono parte integrante della Medicina Tradizionale Cinese, ed in questi ultimi trent'anni hanno visto un enorme sviluppo in tutto il mondo occidentale perché hanno dimostrato con prove scientifiche sia sperimentali che cliniche di poter dare notevoli importanti apporti  terapeutici anche affiancandosi e dunque integrandosi alla medicina ortodossa. Fanno parte di esse anche la Coppettezione, Moxibustione ed i 9 palazzi.

Il campo di applicazione clinico delle tecniche complementari in MTC, permette all'operatore sanitario di affrontare un ampio campo della patologia, non solo nell'ambito delle malattie muscolo scheletriche per la loro efficacia nei confronti del dolore (azione antalgica, decontratturante, antispastica, eutrofica) ma anche in molti altri ambiti clinici come quello delle malattie dell'apparato respiratorio, gastrointestinale, ginecologico, urinario, neurologico, endocrino, metabolico, psichico ed in particolare in molte patologie correlate allo stress. 

 

Obiettivi del Corso:

Il Seminario Coppettazione/Moxibustione e 9 palazzi ha un indirizzo eminentemente pratico. La didattica è strutturata per fornire all'Allievo le basi e le teorie fondamentali della MTC, far apprendere le metodologie e le competenze cliniche di ogni tecnica

 Metodologia didattica:

La finalità del Seminario Coppettazione/Moxibustione e 9 palazzi è improntata in modo mirato all'insegnamento pratico delle specifiche metodiche, per poterne acquisire un corretto ed efficace impiego attraverso esercitazioni e simulazioni guidate e supervisionate dal docente.